Ospitalità


                                                         OSPITALITA’ FAMIGLIE

 

Grazie all’aiuto  dell’associazione casentinese Mauro Grifoni Forever, da sempre vicina ai progetti di accoglienza, siamo riusciti a mettere a disposizione delle nostre famiglie un mini appartamento per le brevi/medie degenze.

Tre associazioni di genitori: AMMeC, Cuore di Bimbo (bambini cardiopatici e le loro famiglie) e Cibo Amico (bambini allergici e loro famiglie) si sono unite per cercare di affrontare un problema che tocca diverse famiglie che si recano all’Ospedale Meyer per visite brevi , ma spesso ripetute.

Il servizio è offerto a tutti coloro che anche per un solo giorno di DH abbiano la necessità di venire prima a Firenze per motivi di lontananza o per ospitare membri della famiglia che non possono stare in ospedale insieme al paziente durante il ricovero.

L’ospitalità è del tutto gratuita, vi chiediamo soltanto di portare la biancheria da letto e da bagno nel caso di ricoveri programmati, altrimenti possiamo fornire noi il tutto.

L’appartamento si trova a Lastra a Signa (Fi) e può ospitare fino a 4 persone. Si trova  a circa 20 minuti dall’Ospedale Meyer, raggiungibile anche con il treno metropolitano dalla stazione di Lastra a Signa, situata in prossimità dell’appartamento.

Per verificare la disponibilità dell’appartamento e per organizzare l’accoglienza contattare i numeri 338.1925910 (Enrica) oppure 392.4273307 (Valeria).