Libro Di Pamela Pieralli


A.M.M.e.C ha contribuito alla pubblicazione del libro di Pamela Pieralli

Libro verità

Chi é Pamela:

Pamela Pieralli é nata a Figline Valdarno (Firenze) e vive con la famiglia in un piccolo paese della Toscana.

Psicologa iscritta all’albo é specializzata in disturbi dell’apprendimento.

E’ affetta sin dalla nascita dalla malattia di Pompe e, a causa di questo e inseguito ad una grave crisi respiratoria, da quasi diciotto anni vive su una seggiola a rotelle ed é costretta a stare attaccata al respiratore ventiquattro ore su ventiquattro. Nell’estate del 2003 é stata al centro di un caso mediatico per poter ottenere l’accesso alla sperimentazione di un farmaco salvavita.

Ama leggere da quando é bambina e utilizza la lettura per viaggiare, conoscere luoghi e personaggi di ogni genere, arrivare, insomma, dove il corpo non la può portare.

La Glicogenesi di tipo 2, o malattia di Pompe, é una patologia rara, cronica, debilitante.

Pamela, che oggi ha passato i trentanni, combatte contro questo nemico da quando é bambina ma, circondata da affetti e sorretta da un ottimismo incrollabile, non ha mai rinunciato a lottare ne a sorridere: ne é testimonianza questo diario, in cui i suoi ricordi ci mostrano come una grande determinazione e una sconfinata voglia di vivere, permettono di superare ostacoli che sembrano insormontabili.

“Il Peso di una Briciola”, ci spiega Pamela, ” é il peso di un corpo che si consuma ma non si arrende, che porta avanti le sue missioni una ad una, trovando il coraggio ogni volta di sopravvivere”.

 

Il Libro é stato presentato al teatro Niccolini di Firenze il 4 Gennaio 2018

 

Per Ricevere il libro scrivere a:   segreteria@ammec.it

o contattare il numero :   +39 349 7656574